Conoscere il Telelavoro

Conoscere il Telelavoro

In questo nuovo tipo di economia che tende ad evolversi ma che lascia una scia di molti “morti”, lavorativamente parlando. Il lavoro cambia e diventa telelavoro, cioè un lavoro che può essere realizzato da casa in maniera tranquilla, ma non per questo che non sia faticoso comunque, anzi il più delle volte costa più fatica il telelavoro che quello tradizionale. Questa nuovo tipo di modalità di lavoro è spinto anche dal fatto che la connessione internet, che è alla base per chi volesse intraprendere questo tipo di esperienza, è un po’ ovunque, un passo alla volta siamo tutti connessi in rete.

Ma cosa posso fare da casa?

Se volete intraprendere la carriera del telelavoro, dovete prima  conoscere bene cosa voler fare. Non ci si può improvvisare e lanciarsi in tutte le attività che si leggono sul web, quindi il primo passo da fare è porsi la classica domanda “Cosa sono in grado di fare? Quali sono i miei punti di forza?” .

L’idea classica da fare è l’e-commerce, un negozio online che può essere gestito anche da casa propria, ma alle volte lanciarsi in un avventura così grande ed onerosa non è molto redditizia.

Quindi…..

Conoscere il Telelavoro

Conoscere il Telelavoro e le sue modalità, meglio le sue sfaccettature, è il primo passo da fare per cominciare a pensare d’intraprendere questo tipo di percorso.

I 10 Telelavori

Sports Psychologist
Con questo ruolo puoi essere il motivatore dei propri clienti che vogliono perdere peso con un occhio alla salute. E’ lo stesso concetto dei psicologi per gli sportivi, si può svolgere questo lavoro utilizzando il telefono, Skype, o altri Social Network, così da poter monitorare i loro progressi e motivarli a raggiungere gli obiettivi di salute e benessere.

Web Search Evaluator
La grande mole d’informazioni che si trovano sul web non sono sempre, esatte, oppure non di facile reperimento. Questa figura si ripromette d’essere di supporto alle aziende così da poter valutare la ricerca d’informazioni che potrebbero essere utili ai fini di particolari richieste.

Avvocato at Home
Il lavoro di procuratore può anche essere svolto da casa. Un avvocato può essere da supporto per quelle cause più ostiche, o anche per la gestione di grosse quantità di documenti nonché curare le relazioni con i clienti.

Infermiere Manager
L’infermiere è un mestiere nato con l’uomo e con la cura della persona. Oltre alle classiche mansioni e terapie, ora c’è la possibilità di poter lavorare in appoggio a compagnie assicurative che richiedono la cura dei loro clienti in modalità domestico assistenziale.

Corporate Travel Counselor
L’assistente di viaggio che curerà i clienti durante i loro spostamenti e che li tutelerà in caso di problemi o intoppi vari.

Curriculum Developer
Possibilità di poter essere da supporto, e quindi crearne i materiali, a chi tiene corsi di formazione e didattici.

Nonprofit Executive Director
Le associazioni NoProfit alle volte hanno bisogno di persone che possono gestire gruppi e attività sul proprio luogo, questo tipo di mansione non occupa molto tempo anzi è per lo più un lavoro part-time.

Subject Matter Guide/Expert
Il web è in continua ricerca d’informazioni e testi da poter pubblicare, questo tipo di lavoro permette a chi sa scrivere di poter esprimersi. Il lavoro è molto indicato a chi ha delle specifiche ben precise.

Commercialista
Il commercialista è uno di quei mestieri che grazie alla tecnologia e alla rete può essere svolto da casa, anzi se il cliente può ricevere notizie sempre più aggiornate sul proprio stato è più soddisfatto.

Insegnante Online
Un mestiere che si rinnova e che può essere una ottima fonte di guadagno. E’ possibile utilizzare le varie piattaforme messe a disposizione per intraprendere questo tipo di realtà oppure utilizzare il mondo dei Social Network.

Se ti è sembrato interessante conoscere il telelavoro e se si desidera, si può lavorare da casa.

Questi sono un po’ di esempi più o meno qualificati, ma che ci può aiutare a comprendere che al giorno d’oggi se il lavoro non c’è dobbiamo inventarlo….e tu quale lavoro faresti da casa?

Posted in Internet, Lavoro and tagged , .

Rispondi