Social Security

Social Security

I Social Network e Sicurezza

I Social Network sono diventati parte integrante del vivere quotidiano. Molti bambini, ragazzi, vivono la loro realtà nel mondo dei social da soli, senza nessuno che gli possa spiegare come comportarsi e come vivere un esperienza del genere.
Questo è dovuto ad una sorta di “ignoranza” da parte dei loro genitori e/o educatori che non comprendono la gravità dell’abbandono dei piccoli nel mondo del social, questo tipo di realtà deve essere considerata al pari di quella reale, anzi se gestito male, potrebbe portare a conseguenze anche peggiori, conseguenze che segneranno la vita di una persona.

L’incontro Social Security si rivolge a questo tipo di realtà, educa, o tenta di farlo, tutte quelle parti della società che sono a contatto con i ragazzi, genitori, educatori, insegnanti ecc.

Nulla deve essere lasciato al caso, perché i Social Network non sono un mondo per nulla sicuro anzi, il più delle volte nasconde dietro al suo essere carino..delle grandi insidie.

Sotto potete leggere alcune FAQ che potranno essere utili per chi volesse sapere altro in merito, oppure per chi volesse contattarmi per un mio intervento.

Cosa si farà in questo incontro?
In questo incontro ci sarà un intervento con il supporto delle slide, e poi un momento di appro-fondimento da parte dei partecipanti all’iniziativa.
Quanto dura?
Il mio intervento sarà di 45 min, poi ci saranno gli interventi e domande dei partecipanti.
Questo incontro a chi è rivolto?
Questo incontro è rivolto a scuole, parrocchie, associazioni, enti, tutte quelle realtà che interagiscono con ragazzi e i loro genitori e/o educatori.
Chi può partecipare a questo incontro?
A questo incontro possono partecipare i genitori, educatori, e tutte quelle persone che hanno a che fare con una realtà giovanile e possono essere d’aiuto alle nuove generazioni.
Come posso partecipare a questo incontro?
Per poter partecipare all’incontro puoi invitarmi nella tua realtà utilizzando i contatti che sono sul sito
L’incontro ha un costo?
L’incontro non ha nessun tipo di costo è completamente GRATUITO, ovviamente se mi chiedi di fare kilometri per raggiungerti…. Se mi offri un caffè ne sarò contento.
Di cosa ha bisogno per tenere l’incontro?
Io porterò il mio portatile, la mia professionalità e disponibilità, da parte vostra ci sarà:
– Una stanza e/o sala che potrà ospitare in maniera comoda una decina di persone, quindi fa-tevi promotori dell’iniziativa.
– Un proiettore, o un televisore con porta Hdmi.
– Possibilità di poter utilizzare un impianto audio, per trasmettere suoni dal Pc o microfono (opzionale)
Quali saranno gli argomenti che verranno trattati?
Questi sono tutti gli argomenti trattati durante l’incontro: Cosa sono i Social, Ragazzi e Social, Utilizzo dei Social, Quali sono i Social, Cattivo utilizzo dei Social, Rimedi possibili.

Contatti

Adesso che hai saputo…tocca a te, se vuoi contattami su i miei social, indirizzo email ecc. trovi tutto queste informazioni in fondo a questa pagina.

Puoi utilizzare questi contatti per chiedere ulteriori informazioni su come potremo organizzare un incontro, oppure se hai qualche “problema” legata a questo tipo di tematica.

Gli errori commessi sul web sono permanenti, tanto quanto una cicatrice!