Il sorpasso di Instagram su Twitter? Ecco la risposta

Instagram comincia a mettersi in saccoccia Twitter….

Cominciamo per gradi parliamo un po’ dei due Social Network, magari c’è ancora qualcuno che non li conosce, ma non vi preoccupate..dirò giusto due parole veloci veloci.

Instagram

Instagram nasce nel 2010 come applicazione per cellulari ed è subito un boom di download, perché offriva la possibilità di poter scattare immagini e modificarle con filtri fotografici in maniera molto semplice, per poi associarle ad un testo e pubblicarle, entrando a far parte del Social Network più fotografico del web. Nel 2012 fu acquistato da Facebook.

Twitter

Twitter nasce nel 2006, così prende sempre più piede il concetto di microblogging, sul quale il Social Network si basa, infatti da la possibilità di poter scrivere messaggi in 140 caratteri, compreso di link e foto. Caratteristica, che fa da traino alla sua realtà, è il poter raggruppare i messaggi in gruppi, usando semplicemente un hashtag (#), concetto poi ripreso da altri Social Network

Come avviene il sorpasso di Instagram su Twitter?

Ovviamente questa è una mia teoria, ma è una teoria che potrebbe avere forte peso specialmente riguardo il genere maschile.

Alla base di Instagram ci sono le foto, alla base di Twitter ci sono le parole, ma nella nostra società quello che conta sono le immagini, tutti siamo attirati prima da una immagine e poi ne leggiamo il testo, ma quello che ci colpisce è l’immagine.

Quindi questo potrebbe essere la prima soluzione..ma non proprio…

Molti Vip amano fotografarsi, anche perché fanno dell’immagine la loro vita, e il più delle volte queste foto vengono pubblicate..e dove sono pubblicate????

Ovviamente su Instagram….

Questa è una video gallery del header della pagina di Instagram dei vari Vip….bollenti!

 

 

 

Posted in Internet, Social Network and tagged , , .

Rispondi