Questo il Psd per personalizzare Header di Twitter

Header Twitter PSD

In sostanza così potrei aprire il mio articolo, perché è il sunto di tutto, detto in maniera breve concisa e compendiosa, perché in fondo a questo articolo potete trovare il file PSD per il Download per personalizzare il nuovo Header di Twitter.

Se vuoi conoscere come realizzare il background di Twitter clicca qui

Perché?

Semplice perché tutti i social network si stanno uniformando ed anche Twitter, ha preso ispirazione, diciamola così…per essere buoni, da Facebook.

Poter scegliere il tipo d’immagine da dover inserire è molto semplice basta andare alla voce Account, il quarto pulsante che si trova nel menu in alto a sinistra della pagina web di Twitter; fatto questo, cliccare a destra dell’immagine sotto, c’è un pulsante chiamato Modifica Profilo. Si aprirà il menu dove poter scegliere di caricare il tipo di immagine scelta, c’è anche la possibilità di andare al menu impostazioni, quindi aspetto e scegliere il campo per caricare l’immagine.

Quale immagine devo caricare, come deve essere?

L’immagine da caricare deve avere una dimensione di 1500px x 500px non più grande di 3Mb, per quanto riguarda i formati, sono ammessi un po’ tutti, tranne Gif, Swf, ecc. diciamo tutti quei formati che presuppongono un animazione.

Come utilizzo il PSD ?

Il Psd è semplice da utilizzare, per i neofiti il file psd è il file aperto da photoshop, troverete due livelli uno che indica le zone di lavoro ed un altro l’immagine da sostituire.

Per quanto riguarda le zone di lavoro, queste si possono dividere in tre, Lato sinistro, Corpo centrale, Lato destro.

Il lato sinistro e quello destro si differenziano poco, tranne per il sinistro che, conviene, rimanere nei margini descritti così che non si rischi di nascondere qualcosa d’importante del proprio header dietro l’immagine del profilo.

Corpo centrale praticamente è il luogo in cui l’occhio cade in maniera perentoria, il centro del nostro messaggio/pensiero.

Una volta modificato non ci sono controindicazioni per il salvataggio, cioè può essere salvato con un elevata qualità e con le misure impostate dal PSD .

Letto questo non resta che fare il download del file:

DOWNLOAD TWITTER HEADER BACKGROUND

Misure riassuntive per personalizzare header background:
Grandezza 1500px x 500px
Dimensioni al max 3 Mb

Se vuoi conoscere come realizzare il background di Twitter clicca qui

Fonte:CT Social

Posted in Grafica, Internet, Social Network and tagged , , .

Rispondi